Un po’ di storia
La SAIP nasce il 20 luglio 1940 con lo scopo di acquistare, vendere e gestire fabbricati. La situazione immobiliare vive, nel corso degli anni, soprattutto dopo la grande guerra, la ricostruzione, il boom economico e la fase di crescita del valore degli immobili degli anni 70, 80 e 90, momenti di grande evoluzione. E’ intorno agli anni ottanta, che la società diviene maggiormente dinamica e concentra l’impegno operativo, non soltanto sulla semplice gestione dei beni, ma soprattutto sulla loro valorizzazione, in sintonia con le variazioni del mercato immobiliare.
Da anni ormai, con alle spalle decenni di attività, mettiamo a disposizione della clientela l’esperienza acquisita nel settore, garantendo la valorizzazione del patrimonio immobiliare e la massimizzazione della redditività. Ci avvaliamo della collaborazione di professionisti qualificati, con competenze specifiche nei vari settori, di tecnici, artigiani e fornitori d’eccellenza capaci di interpretare al meglio le esigenze e le richieste peculiari di ogni unità immobiliare.
Dopo aver eseguito un’attenta analisi delle caratteristiche del bene ed aver concordato una strategia con la proprietà, la nostra società si occupa di tutte le problematiche e gli adempimenti legate ai contratti, alle manutenzioni e all’amministrazione.