Un po’ di storia

La SAIP nasce il 20 luglio 1940 con lo scopo di acquistare, vendere e gestire fabbricati. La situazione immobiliare vive, nel corso degli anni, soprattutto dopo la grande guerra, la ricostruzione, il boom economico e la fase di crescita del valore degli immobili degli anni 70, 80 e 90, momenti di grande evoluzione. E’ intorno agli anni ottanta, che la società diviene maggiormente dinamica e concentra l’impegno operativo, non soltanto sulla semplice gestione dei beni, ma soprattutto sulla loro valorizzazione, in sintonia con le variazioni del mercato immobiliare.

Da anni ormai, con alle spalle decenni di attività, mettiamo a disposizione della clientela l’esperienza acquisita nel settore, garantendo la valorizzazione del patrimonio immobiliare e la massimizzazione della redditività. Ci avvaliamo della collaborazione di professionisti qualificati, con competenze specifiche nei vari settori, di tecnici, artigiani e fornitori d’eccellenza capaci di interpretare al meglio le esigenze e le richieste peculiari di ogni unità immobiliare.

Dopo aver eseguito un’attenta analisi delle caratteristiche del bene ed aver concordato una strategia con la proprietà, la nostra società si occupa di tutte le problematiche e gli adempimenti legate ai contratti, alle manutenzioni  e all’amministrazione.

Il nostro obiettivo è quello di aumentare e mantenere un’alta redditività del tuo immobile.

Le aree di competenza in cui operiamo sono

GESTIONE AMMINISTRATIVA

Prendiamo in carico le attività amministrative legate agli immobili gestiti o relative a nuovi rapporti di locazione monitorando le eventuali anomalie, verificando con attenzione le scadenze e predisponendo le documentazioni necessarie alla gestione ordinaria e straordinaria.

• Gestione contratti di locazione
• Espletamento pratiche
• Gestione contabile, amministrativa e finanziaria
• Assistenza e controllo contabilità condominiale
• Controllo costi di manutenzione
• Assistenza legale

GESTIONE COMMERCIALE

Per garantire alla proprietà la redditività attesa nel corso del tempo, poniamo costante attenzione alle evoluzioni del mercato immobiliare, e cerchiamo di individuare l’inquilino adeguato al contesto.

• Valutazione degli immobili affidatici
• Reperimento di conduttori e/o acquirenti con collaborazione di agenzie specializzate
• Promozione commerciale
• Formulazione o rinegoziazione contratti
• Gestione rapporti con gli inquilini

AREA TECNICA

Nell’ottica della conservazione del valore della proprietà, gestiamo tutte le manutenzioni ordinarie indispensabili, e i progetti di riqualificazione volti a valorizzare il capitale immobiliare. Nella prospettiva di adeguare l’immobile alle nuove esigenze commerciali, proponiamo nuovi concetti di rinnovamento e nuovi standard progettuali.

• Audit
• Progettazioni
• Manutenzioni ordinarie e straordinarie, riqualificazioni
• Pratiche amministrative
• Conformità urbanistiche e catastali
• Verifica e formulazioni tabelle millesimali